Gestione dei servizi di sosta tramite applicazione telefonica e digitale nelle aree di sosta gestite da ASM Taormina

Con Determina del Direttore Generale f.f.. n. 198 del 21.03.2024 è stata conclusa la procedura per l’affidamento del servizio relativo alla gestione dei servizi di sosta tramite applicazione telefonica e digitale, nelle aree di sosta gestite da ASM Taormina.
Il servizio è stato assegnato, per un periodo di 36 mesi, alle società: Servizi in rete 2001 Srl; Easy Park srl; Telepass SpA.
Al fine di ampliare l'offerta all'utenza resta comunque aperta la possibilità di partecipazione di altre società interessate all’espletamento del servizio, comunicando la loro disponibilità all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Interventi sulla condotta idrica, probabili disservizi domani 15 marzo nella zona di via Bagnoli Croce

Asm informa che per lavori urgenti ed indifferibili, inerenti la riparazione di una condotta, nella giornata di domani venerdì 15 marzo 2024 potrebbero verificarsi probabili disservizi nell'erogazione idrica nella zona di via Bagnoli Croce.

Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti e confidiamo nella vostra comprensione.

Aggiudicato il servizio di mappatura della rete idrica

Un significativo passo avanti verso il miglioramento del servizio idrico-potabile è stato compiuto. Con la Determina n. 175 dell’11 marzo scorso, è stato aggiudicato tramite la Piattaforma Mepa il servizio di riduzione e controllo delle perdite idriche, che prevede l'attuazione di una idonea mappatura della rete di distribuzione interna per una lunghezza complessiva di 16 km. Questa decisione rappresenta un significativo passo avanti, in quanto elimina la necessità di dipendere esclusivamente dalla "memoria storica" dei dipendenti dell'acquedotto o dei funzionari in pensione per ottenere informazioni sull'attuale configurazione della rete idrica e agire di conseguenza. "Questa è solo la prima tappa verso il ripristino della normalità nel sistema idrico cittadino - ha dichiarato il sindaco di Taormina, Cateno De Luca -. L'obiettivo è migliorare notevolmente l'efficienza del nostro servizio idrico, aumentando i volumi di acqua fatturati e riducendo i costi di erogazione. Vogliamo garantire una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse idriche per il bene di tutti i nostri cittadini." "Non posso che essere soddisfatto dell’avvio di questa attività – è il commento del presidente del CdA di ASM, Giuseppe Campagna – poiché finalmente non ci sarà più la necessità di affrontare emergenze giornaliere ma si stanno gettando le basi per predisporre una seria ed attenta attività di ricognizione e programmazione attraverso interventi duraturi, che mirano ad aumentare l’efficienza del servizio, ottenendo anche un ritorno in termini di economicità per l’Azienda". Il prossimo passo sarà l'avvio di uno studio per la futura distrettualizzazione della rete, che permetterà un migliore controllo della stessa e faciliterà la ricerca, la localizzazione e la riparazione delle perdite.

Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria sulle saracinesche di linea della rete idrica

Si sono conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria alle saracinesche di linea della rete idrica. I lavori si erano resi necessari per il cattivo stato delle stesse sulle quali non veniva effettuata manutenzione da più di vent’anni. Il personale tecnico di Asm, intervenuto sui luoghi di buon mattino, ha eseguito le operazioni di ripristino programmate con impegno e meticolosità, riuscendo a concluderle nella stessa giornata, ripristinando la regolare fornitura dell’acqua in tutte le zone del territorio cittadino. Alla luce di ciò, non sarà più necessario procedere alla sospensione dell’erogazione idrica nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 marzo, così come annunciato in precedenza, evitando ulteriori disservizi all'utenza.

Sospensione erogazione idrica per lavori di manutenzione straordinaria

Si comunica che per lavori di manutenzione straordinaria, consistenti nella sostituzione di 4 saracinesche di rete fatiscenti nella camera di manovra di Via Diodoro Siculo, il servizio di erogazione idrica verrà sospeso in zona CUSENI e vie limitrofe, nelle giornate di:
Mercoledì 13 marzo dalle ore 08:45 alle ore 11:45
Giovedì 14 marzo dalle ore 08:45 alle ore 11:45
Venerdì 15 marzo dalle ore 08:45 alle ore 11:45
L’esecuzione degli interventi si rende necessaria al fine di scongiurare cedimenti improvvisi che potrebbero determinare gravi disservizi all’utenza, poiché le saracinesche in questione sono prive di manutenzione da più di vent'anni.
Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti e confidiamo nella vostra comprensione.

Pagina 2 di 108

Voi siete qui: Home