AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DELL’INCARICO PROFESSIONALE DI DIRETTORE DI ESERCIZIO DELL’IMPIANTO FUNIVIARIO TAORMINA-MAZZARO’, PER UN ANNO RINNOVABILE DI ANNO IN ANNO PER UN MASSIMO DI TRE ANNI.

Questa ASM intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'affidamento secondo le disposizioni dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito in legge n. 120 del11.09.2020, dell’incarico professionale di Direttore di esercizio dell’impianto funiviario Taormina-Mazzarò, consistente nello svolgimento delle funzioni stabilite dall’art. 3 D.M. 18.02.2011.

Il presente avviso, finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e consultazione di professionisti potenzialmente interessati, in alcun modo vincolante per ASM, non prevede graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all’Ente la disponibilità a partecipare alla procedura per l’affidamento dell’incarico.

 

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale, si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di professionisti da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020, convertito in legge n. 120 del11.09.2020, pertanto non vincola in alcun modo l’Ente con gli operatori che hanno manifestato il loro interesse, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara.

L’Ente si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo.

Il Responsabile Unico del Procedimento è la dott.ssa Anna Catalano

Per informazioni contattare gli uffici amministrativi e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

     DOCUMENTAZIONE ED ALLEGATI  DET. 79 del 29.04.2022                                                                                                                           Il Responsabile Unico del Procedimento

 F.to Dott.ssa Anna Catalano

Guasto pompa di Santa Filomena

A causa di un guasto ad una pompa presso il pozzo di Santa Filomena potrebbe verificarsi un'interruzione di erogazione di acqua nella frazione di Trappitello che, successivamente, potrebbe interessare anche Taormina.
Asm sta intervenendo tempestivamente.
Ci scusiamo per il disagio.
 Il RUTC
Carmelo Portogallo
Il Direttore Generale
Ing. Nunzio Priolo
       
                                                                                                                                                                
                                                                                                                                                   

Riaperta la Funivia Taormina-Mazzarò

Si informa l'utenza che la funivia che collega il centro storico di Taormina alla frazione di Mazzarò è stata riaperta.

L'orario di servizio osservato sarà il seguente:

Lunedì dalle 09:00 all'01:00

Da Martedì a Domenica dalle 08:00 all'01:00

La frequenza delle corse è ogni 15 minuti.

 

AVVISO
Si rende noto che a causa di interventi manutentivi al parcheggio di Porta Catania, nella giornata del 07.04.2022 il parcheggio potrà subire delle chiusure temporanee nei confronti dei fruitori giornalieri, per la durata necessaria all'esecuzione degli interventi.

AVVISO ESPLORATIVO 
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DELL’INCARICO PER LA DIFESA IN GIUDIZIO DI ASM
-
Questa ASM intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'affidamento secondo le disposizioni dell'art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016, dell’incarico per difendere l’Azienda nel giudizio promosso avanti al TAR Sicilia, sez. distaccata di Catania, dalla società Graffer srl, relativamente all’annullamento, previa sospensione cautelare, della determina n. 28 del 14.03.2022 di revoca dell’aggiudicazione della procedura di gara, per l’importo di € 79.800,00 diretta all’affidamento dei lavori da effettuare presso l’impianto funiviario.

Il presente avviso, finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e consultazione di avvocati potenzialmente interessati, in alcun modo vincolante per ASM, non prevede graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

La manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all’Ente la disponibilità a partecipare alla procedura per l’affidamento dell’incarico.

Requisiti

•    Avvocati in possesso dei titoli, requisiti e specializzazione per la difesa di Enti Pubblici in giudizi amministrativi.

•    Capacità tecnica e professionale in materia di contrattualistica pubblica e di gare e appalti pubblici;

In caso di Raggruppamenti Temporanei, la manifestazione di interessa deve essere sottoscritta da tutti i componenti del raggruppamento e deve essere prevista, pena l’esclusione, la presenza di un giovane professionista ai sensi del D.M. 236/2006. In caso di mancato rispetto di tale condizione, l’istanza stessa non verrà presa in considerazione per l'eventuale partecipazione alla procedura di affidamento.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale, si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi dell'art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 sopra richiamato, pertanto non vincola in alcun modo l’Ente con gli operatori che hanno manifestato il loro interesse, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara.

L’Ente si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo.                                                                                

I Professionisti interessati possono inviare apposita istanza, entro   le ore 12,00 del giorno 11.04.2022 tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
A pena di nullità, la dichiarazione di manifestazione di interesse, redatta su carta intestata dell’operatore economico, comprensiva di indirizzo telefonico, fax e PEC, dovrà essere datata e sottoscritta dal professionista. Allo scopo potrà essere utilizzato, anche se non è vincolante, il modello allegato al presente avviso (All. 1), secondo le seguenti modalità e contenuti:

1.    l'istanza deve recare l'indicazione completa del mittente e la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI DIFENDERE ASM IN GIUDIZIO AVANTI AL TAR SICILIA-SEZ. CATANIA.

2.    I soggetti interessati dovranno dichiarare l'inesistenza delle cause di esclusione previste dagli artt. 80, 83 del D.Lgs. 50/2016 ed autorizzare alle comunicazioni successive con PEC con l'indicazione dei relativo indirizzo PEC.
Inoltre, a pena di nullità, unitamente alla dichiarazione di manifestazione di interesse, dovrà essere presentata idonea documentazione o apposita dichiarazione dalle quali si evinca:

1.    L’avvenuto espletamento, negli ultimi 5 anni, di servizi analoghi,

2.    Curriculum vitae con l’indicazione anche della relativa iscrizione all’Ordine professionale.
Si informa che qualora le istanze pervenute non riportino correttamente quanto richiesto ai suddetti punti le stesse non verranno prese in considerazione per l'eventuale partecipazione alla procedura di affidamento.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento dei lavori.

Il Responsabile Unico del Procedimento è la dott.ssa Anna Catalano.

Per informazioni contattare gli uffici amministrativi e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; sito:  www.taorminaservizipubblici.it.
Il Responsabile Unico del Procedimento
Dott.ssa Anna Catalano

Pagina 6 di 87

Voi siete qui: Home