Istituito fondo di 200 mila euro a sostegno dei lavoratori dipendenti e delle loro famiglie

FIUMEFREDDO, ASM: <<Istituito fondo di 200 mila euro a sostegno dei lavoratori dipendenti e delle loro famiglie.>>
<<L’istituzione di un fondo per i lavoratori e per le loro famiglie è un segnale concreto di sostegno a quanti stanno soffrendo più di tutti la crisi epocale dovuta alla pandemia, la quale peraltro si innesta in una già drammatica economica depressione che dura dal 2008.
Solo per il 2021 sono stati accantonati 200.000,00 euro e così si ripeterà ogni anno, sono soldi che si sono guadagnati.
Osservare lavoratori che non hanno i soldi per acquistare gli occhiali da vista per i figli, per acquistare i libri scolastici o universitari, per garantire un minimo di benessere alle proprie famiglie, pur lavorando e tanto, non può lasciare indifferenti né si può continuare ad assistere a dibattiti nauseabondi su come dare aiuto. Gli aiuti si danno in concreto e a chi ha bisogno servono fatti concreti e non chiacchiere.
Una volta che si è riusciti, con l’impegno di tutti, a riportare l’azienda pubblica storica di Taormina fuori dalla liquidazione, rendendola sana e senza un debito, occorreva mantenere gli impegni e dare una mano seria ai lavoratori e alle loro famiglie; questo è il dovere di ogni amministratore pubblico.
Seguiranno ancora altri atti concreti, penso ad uno spazio per le lavoratrici di ASM, che hanno bimbi piccoli e che potrebbero essere accuditi presso un apposito servizio allestito all’interno della stessa azienda dove lavorano i genitori, penso alla stipula di polizze sanitarie che consentano, nel caso di bisogno, l’accesso alle cure della migliore sanità, penso a borse di studio per i figli.
Misure che costituiscano risparmio per le famiglie e ridiano loro potere d’acquisto, insieme con l’orgoglio di lavorare per un’Azienda che li stima e tiene a loro.>>
Taormina, 30 luglio 2021

L'avv. Antonio Fiumefreddo, in data 29 luglio 2021, ha firmato la determina n. 195 con cui viene istituito un Fondo Welfare Aziendale che permette una riduzione del costo del lavoro e garantisce ai dipendenti l'erogazione di una serie di servizi e benefici.

"L’istituzione di un fondo per i lavoratori e per le loro famiglie -  afferma Fiumefreddo - è un segnale concreto di sostegno a quanti stanno soffrendo più di tutti la crisi epocale dovuta alla pandemia, la quale peraltro si innesta in una già drammatica economica depressione che dura dal 2008.Solo per il 2021 sono stati accantonati 200.000,00 euro e così si ripeterà ogni anno, sono soldi che si sono guadagnati.Osservare lavoratori che non hanno i soldi per acquistare gli occhiali da vista per i figli, per acquistare i libri scolastici o universitari, per garantire un minimo di benessere alle proprie famiglie, pur lavorando e tanto, non può lasciare indifferenti né si può continuare ad assistere a dibattiti nauseabondi su come dare aiuto. Gli aiuti si danno in concreto e a chi ha bisogno servono fatti concreti e non chiacchiere.Una volta che si è riusciti, con l’impegno di tutti, a riportare l’azienda pubblica storica di Taormina fuori dalla liquidazione, rendendola sana e senza un debito - continua Fiumefreddo - occorreva mantenere gli impegni e dare una mano seria ai lavoratori e alle loro famiglie; questo è il dovere di ogni amministratore pubblico.Seguiranno ancora altri atti concreti, penso ad uno spazio per le lavoratrici di ASM, che hanno bimbi piccoli e che potrebbero essere accuditi presso un apposito servizio allestito all’interno della stessa azienda dove lavorano i genitori, penso alla stipula di polizze sanitarie che consentano, nel caso di bisogno, l’accesso alle cure della migliore sanità, penso a borse di studio per i figli. Misure che costituiscano risparmio per le famiglie e ridiano loro potere d’acquisto, insieme con l’orgoglio di lavorare per un’Azienda che li stima e tiene a a loro".

Corse aggiuntive Beachbus dal 31 luglio

Si comunica che a partire da sabato 31 luglio 2021 il servizio di Linea Blu – Beachbus, che collega Taormina alle frazioni di Spisone e Mazzeo, sarà incrementato con l’allungamento dell’orario di esercizio e l’aggiunta di altre due corse rispettivamente con partenza alle ore 21.30 da piazza San Pancrazio a Taormina ed alle ore 21.45 da piazza Pablo Pino a Mazzeo.
Per conoscere tutti gli orari del servizio cliccare sul link

 

Gara pubblica per l’affidamento, con contratto aperto di anni uno dei servizi di: scavo su sede stradale - rimozione, sostituzione, fornitura e verniciatura dei pali stradali della pubblica illuminazione... - CIG: 8846993195

ASM Taormina intende avviare procedura a evidenza pubblica per l’aggiudicazione del servizio di cui all’oggetto.

Si invitano, pertanto, tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di pulizia delle strutture di ASM, giusta determina liquidatore n. 184 del 23.07.2021, che si esperirà in data 30.09.2021, alle ore 10:00, presso gli uffici amministrativi aziendali - siti in Taormina, contrada Lumbi, presso il parcheggio omonimo.

L’aggiudicazione avverrà a favore del soggetto offerente che presenterà l’offerta al prezzo più basso, ai sensi dell’art. 95 d.lgs. 50/16.

L’importo complessivo oggetto di ribasso percentuale, per il servizio, per la durata di anni UNO è pari a € 129.331,35, I.V.A. esclusa, inclusi oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a € 6.158,64.

I partecipanti dovranno fare pervenire le offerte in plico sigillato, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 28.09.2021.

Le offerte che giungeranno successivamente a detto termine non saranno prese in considerazione.

VEDI: DISCIPLINARE - CAPITOLATO - MODELLO "A"

Inaugurato il servizio bus "Taormina link"

Presentato lunedì mattina alla stazione ferroviaria di Taormina-Giardini il nuovo servizio Taormina Link, il bus che collega la stazione alla città di Taormina grazie ad un mezzo messo a disposizione dell’Azienda Servizi Municipalizzati. Si tratta di una novità promossa da Trenitalia, di concerto con la Regione siciliana, committente del servizio, nell’ambito del rafforzamento della mobilità regionale e per facilitare la visita di una delle mete turistiche più apprezzate della Sicilia. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone; i sindaci di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola, l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi; Clara Celauro del Cda di Trenitalia; Sabrina de Filippis, direttore Business regionale Trenitalia; Vincenzo Pullara, direttore regionale Trenitalia Sicilia; Fulvio Bellomo, direttore del dipartimento regionale Infrastrutture. Per l’ASM di Taormina hanno preso parte alla cerimonia di consegna di due nuovi treni Pop il Cuot, Carmelo Portogallo, il coordinatore di esercizio Carmelo Zaccone e il gestore dei trasporti Giuseppe Panarello.
“L’ASM di Taormina e Trenitalia – ha affermato il Liquidatore ASM Antonio Fiumefreddo - hanno stipulato una convenzione finalizzata alla vendita da parte di Trenitalia di titoli di viaggio del servizio bus tra la stazione ferroviaria di Taormina-Giardini e Taormina centro, e viceversa, in combinazione ad alcuni servizi ferroviari per agevolare i collegamenti tra l’aeroporto, snodo cruciale per l’arrivo di turisti nazionali ed internazionali, rendendoli più agevoli con corse dirette e frequenti per incrementare e favorire gli spostamenti verso la città di Taormina”.

Ringraziamento del Liquidatore ai lavoratori ASM

Taormina, 19 luglio 2021

Cari Lavoratori, dipendenti tutti di ASM,

mi sono permesso la licenza di darvi del “cari” perché come tali vi sento.

Ieri, si è finalmente posto fine alla liquidazione di ASM restituendola, in bonis, al regime ordinario.

Si è così conclusa una lunga stagione, durata dieci anni, che vi ha visti come i più esposti alla precarietà e all’insicurezza di una sorte non certa, e tutto questo in un periodo in cui i morsi della crisi hanno provocato dolori a tante famiglie.

Ma, se ieri si è potuto concludere positivamente la liquidatela lo si deve anzitutto al vostro impegno, al modo in cui avete sempre fatto sentire la voglia di andare avanti.

Il vostro affetto per l’Azienda, lo spirito di sacrificio con cui, soprattutto in queste ultime due stagioni di emergenza sanitaria globale, avete affrontato il lavoro, anche limitando le vostre entrate pur di salvare ASM, vi fanno onore e mi hanno confermato come la dignità e il coraggio spesso risiedano nella parte più umile di una società ricca di parole e povera di fatti.

Per queste ragioni, scrivo a voi tutti quello che ieri ho detto in Consiglio comunale e cioè che quella vittoria, con la revoca della liquidazione, è anzitutto la vostra vittoria ed è premio alla abnegazione che vi ha distinto.

In questi 20 mesi, trascorsi insieme, mi avete insegnato tanto e di questo vi sono sinceramente grato.

Ora verrà la stagione in cui si dovrà mettere mano al miglioramento delle vostre condizioni di al lavoro, ai vostri profili, alla migliore riorganizzazione di un’azienda sana e forte.

Grazie

Antonio Fiumefreddo

Pagina 33 di 107

Voi siete qui: Home