Interruzione servizio idrico lunedì 4 luglio

E-mail Stampa PDF

AVVISO

DEL SINDACO DI TAORMINA

Difficoltà nella erogazione idrica nella giornata di lunedì 4 luglio 2022

A seguito della comunicazione da parte di Siciliacque, relativa a lavori necessari nell’acquedotto Alcantara, dalle ore 08,00 di lunedì 4 luglio 2022 e per l’intera durata dei lavori sarà interrotto l’esercizio dello stesso.

Ciò comporterà un abbassamento del livello di alcuni serbatoi della città con conseguente rischio di una diminuzione o di una interruzione della distribuzione idrica. Il disservizio sarà prevalentemente nella parte alta di Taormina, parzialmente servita dall’acquedotto Alcantara.

Se i serbatoi si svuoteranno e perderanno di pressione, inevitabilmente la criticità potrebbe ripercuotersi anche nelle ore e nei giorni successivi. Pertanto, è indispensabile la collaborazione delle famiglie e delle aziende affinché si adottino comportamenti virtuosi finalizzati al risparmio della risorsa idrica. A partire dalle ore 08,00 di lunedì e per l’intera giornata è necessario:

1. Non innaffiare giardini e non pulire terrazze

2. Non riempire piscine

3. Non accumulare riserve di acqua per prudenza, ma solo per una reale necessità

4. Privilegiare la doccia e non la vasca

5. Abbreviare i tempi di ogni tipo di lavaggio

6. Non lavare auto e altri mezzi di trasporto

7. Adottare ogni altra misura che impedisca spreco di acqua.

Chiediamo scusa per gli eventuali disservizi, che non dipendono né dal Comune di Taormina, né dall’Azienda Servizi Municipalizzati, ma dall’ente regionale fornitore dell’acqua, Siciliacque, ma che comunque incidono sulla regolare efficienza dei servizi cittadini. Ringraziamo per la collaborazione di tutti i cittadini, essenziale in questi momenti di crisi.

 

 

Voi siete qui: Home